Viaggio di nozze

 

 

di  Esther e William

 

  

Giappone & Thailandia

 

 

 1 GIORNO

 

Partenza il 31 luglio da Milano Malpensa ore 14:05. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2 GIORNO - TOKYO

 

 

Arrivo all’aeroporto di Tokyo il 1 agosto alle ore 15:45 e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione. Pernottamento.

3 GIORNO – TOKYO

 

 

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta della città: Tokyo Tower, Imperial Palace Plaza, Il Tempio Asakusa Kannon e Omotesando. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio passeggiata tra l’Oriental Bazaar e la Harajuku Area. Rientro in treno dalla stazione Harajuki alla stazione Shinjuku e poi a piedi dalla stazione all’hotel. Pernottamento in albergo.

 

 

4 GIORNO – TOKYO

 Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione. Escursione facoltativa, in inglese, con pranzo incluso alla città di Nikko con il Toshogu Shrine, il Lago Chuzenji e le cascate Kegon. Pernottamento.

5 GIORNO- TOKYO/KYOTO

 

 Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Hakona. Arrivo e proseguimento in pullman per il Lago Ashi da dove ci si imbarcherà per una piccola crociera. Si continua con un percorso in cabinovia alla volta del Monte Komagatake e alla Valle Owakudani. Pranzo in corso di viaggio. Trasferimento alla stazione e partenza in treno per Kyoto. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Pernottamento.

  Viaggio alla scoperta del Giappone

 6 GIORNO-  KYOTO

 

Prima colazione. Al mattino visita della città che include:il Tempio Kinkakuji, il Castello di Nijo, il tempio Kiyomizu, il tempio Heian ed un centro artigianale. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Kyoto e resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 7 GIORNO

 

 Dopo la prima colazione partenza per Nara. Arrivo e visita della città: il Tempio di Todaiji, il tempio Kasuga ed il Parco dei cervi. Pranzo in ristorante locale. Rientro A kyoto. Pernottamento in hotel.

 8 GIORNO – OSAKA

 

 Prima colazione in albergo. Partenza per Osaka. Pernottamento di 2 notti

 9 GIORNO- OSAKA

 

DAL 10 AL 12 GIORNO – BANGKOK

 

 Partenza da Osaka il 10 agosto alle ore 11:45 arrivo a Bangkok alle ore15:35.

Pernottamento all’hotel “Siam@siam Hotel” per due notti.

Visita al Palazzo Reale e Suan Pakkard. Mezza giornata di visita del Palazzo Reale, una favolosa città nella città: il Wat Phrakeo è la cappella reale del grande  Palazzo e custodisce il famoso Buddha di smeraldo, senza dubbio la più illustre figurazione del venerato Buddha. Si prosegue con la visita a Suan Pakkard, realizzato interamente in legno e risalente al XVII secolo, residenza del principe.

Chumbhot Paribatra di Nakhon Sawan. Il complesso ospita una collezione di antiche opere dell’arte thailandese.

 I templi di Bangkok: visita di mezza giornata ai tre più importanti Templi di Bangkok: il Wat Pho contenente una statua del Buddha sdraiato lungo 36 metri e alta 16; il Wat Suthat, uno dei più  grandi ed antichi i Bangkok, famoso per i suoi magnifici affrechi e per l’imponente statua dorata del Buddha; il Wat Benchamabopit, meraviglioso tempio di marmo.

 12 GIORNO- BANGKOK/ CHIANG RAI

 Partenza da Bangkok ore 08:15 arrivo a Chiang Rai ore 09:35.

Sistemazione presso il Dusit Island Resort. Nel pomeriggio gita in barca sul fiume Mae Kok e visita delle tribù di montagna che vivono lungo le rive. Cena e pernottamento in albergo.

 

 13 GIORNO- CHIANG RAI

 Prima colazione. Al mattina visita del parco “Green of Doi Tung” i giardini della madre del re; proseguimento per Mae Sai, piccolo centro commerciale nel punto più a nord del confine tra Thailandia e Myanmar. Dopo aver visitato il mercato si continua lungo le strade che costeggiano il fiume Mae Khong fino al Triangolo d’Oro, il punto esatto dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano.

Dopo il pranzo, visita di Chiangsaen antica capitale del nord. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 14 GIORNO – CHIANG RAI/ CHIANG MAI

 

 Dopo la prima colazione partenza per Chiang Mai, durante il tragitto visita al tempio Wat Rong Khun. All’arrivo trasferimento all’hotel Centura Duangtawan o Dusit D2 e pranzo. Nel pomeriggio visita ad alcuni centri di produzione dell’artigianato thailandese: Bor Sang dove creano i tipici ombrellini colorati di carta; Sankampaeng rinomato per il cotone e la seta e ancorai laboratori dove si lavorano il legno, l’argento e la lacca. Cena e pernottamento in hotel.

 

 15 GIORNO- CHIANG MAI

 Prima colazione in albergo. Al mattino visita delle coltivazioni delle orchidee e proseguimento per la foresta a nord della città, dove si osserveranno gli elefanti al lavoro e si prenderà parte ad una dimostrazione dell’utilità di questi  pachidermi. Pranzo al Green Valley Golf Club. Nel pomeriggio visita al tempio Pratha Doi Suthep, dalla cui scalinata serpentiforme si potrà godere una spettacolare vista panoramica della città. A seguire visita al villaggio della tribù White Meo ( condizioni climatiche permettendo).

  

 16-19 GIORNO

 Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per Koh Samui. Sistemazione e pernottamento per 3 notti all’ hotel “ The imperial Samui”.

 

 Our garden orchid - Koh Samui

 19- 20 GIORNO

 

 Ritorno a Bangkok. Pernottamento di una notte.

Il mercatino di Damnoensaduak: visita di mezza giornata al colorato e caratteristico mercato galleggiante di Damnoensaduak.

 21 GIORNO

Partenza per Milano Malpensa. Arrivo in Italia il 21 agosto alle ore  07:35.